OLEARIO

Le attuali tecniche di lavorazione dell’olio richiedono l’impiego di serbatoi in acciaio inox ad alte prestazioni, che sfruttino al meglio gli spazi, che evitino l’ossidazione del prodotto e che garantiscano un’estrazione del prodotto mantenendolo limpido e evitando i depositi.

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, siamo in grado di offrire le migliori soluzioni, sia per le piccole realtà che alle grosse aziende multinazionali.

OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Studiamo e progettiamo le forme dei nostri prodotti (personalizzate a volte per situazioni specifiche) per contenere le capacità desiderate.
Lo studio/progettazione riguarda anche il posizionamento dei nostri prodotti in cantina (a volte gli ingressi dei serbatoi richiedono uno studio ad hoc).

AUTOMATIZZAZIONE DEI PROCESSI

Attraverso l’applicazione di PLC avanzati ti permettiamo di gestire i processi automatici come rimontaggio, alluvionaggio, rovesciamento del cappello, follatura. Il loro controllo può avvenire anche da remoto tramite cellulare o pc.

SISTEMA PIPING

Possiamo fornire uno studio, consulenza o una progettazione capace di definire un sistema di tubazioni e valvolame a gestione manuale o automatico da PLC capace di controllare in tutta sicurezza gli scambi di prodotto all’interno dello stabilimento.

ESTRAZIONE DELL’OLIO PIÙ LIMPIDO EVITANDO I DEPOSITI

L’utilizzo di un braccio flottante inserito all’interno dei serbatoi di stoccaggio dell’olio permette il prelievo della parte più superficiale del prodotto, evitando l’aspirazione dei fondi.

EVITARE OSSIDAZIONI DEL PRODOTTO STOCCATO

Realizziamo impianti per la distribuzione dei gas inerti nei serbatoi, i quali evitano l’ossidazione del prodotto stoccato.